Per il terzo appuntamento dell’edizione del 2025, il Festival della comunicazione “I Savi” avrà, quale gradito ospite, il primario di pediatria all’Ospedale Santobono di Napoli, Paolo Siani.
Presenterà il suo ultimo saggio: “Cyberbullismo – Piccolo manuale per proteggere e guidare la generazione digitale”.
Secondo l’OMS in Europa oltre il 15% degli adolescenti è stato vittima di cyberbullismo.
Per l’Oxford Dictionary la parola dell’anno che sottolinea al meglio la società Occidentale sia a livello sociale che antropologico è “brian rot” ovvero il presunto deterioramento dello stato mentale o intellettuale di una persona come conseguenza di un consumo di virtualità eccessivo, banale e poco impegnativo.
Questi e altri temi verranno toccati durante il talk. Grazie al presidio Libera di Angri ricorderemo il fratello di Paolo, Giancarlo Siani, a 40 anni dalla sua dipartita.
A fine serata ci sarà il momento più emozionante, ovvero quando l’associazione “Gli Orizzonti di Peppafè” donerà un quadro a Paolo Siani, raffigurante suo fratello, realizzato dal nostro indimenticabile amico Giuseppe Afeltra.
Venerdì 5 Settembre alle ore 20 siete tutti invitati alla sala-teatro “Santa Caterina” di Angri per una serata di assoluto spessore culturale.
L’ingresso è libero!

