Preoccupazione crescente tra i residenti del parco Amore per la mancanza di sicurezza e l’assenza di controlli che perdurano da tempo amplificando le criticità dei residenti. A denunciare la situazione è Giuseppe Iozzino del Movimento 5 Stelle che raccoglie le segnalazioni di numerosi cittadini.
«Tanti giovani e persone non del posto frequentano quest’area – ha spiegato Iozzino – e i residenti lamentano una condizione non più tollerabile. Pochi giorni fa, proprio lungo la strada, un’auto fuori controllo sfrecciava a velocità folle causando un incidente e rischiando di investire diversi pedoni, subito dopo si è dileguata senza lasciare traccia. Purtroppo non si tratta di un caso isolato: corse clandestine e incidenti sono sempre più frequenti con pericoli costanti per chi abita qui e per i ragazzi che affollano i locali della zona».
In tale contesto Iozzino annuncia l’avvio di una mobilitazione con i cittadini: «Già da domani partiremo con una raccolta firme per chiedere l’installazione di dissuasori di velocità e telecamere di sorveglianza. È necessario intervenire subito per garantire maggiore sicurezza a tutta la comunità» chiosa l’esponente del Movimento Cinque Stelle.