L’amministrazione comunale ha ufficialmente presentato l’istanza per accedere ai finanziamenti del bando nazionale “Sport e Periferie”, destinato alla realizzazione e riqualificazione di impianti sportivi.
La richiesta prevede un importo complessivo di tre milioni di euro finalizzati alla costruzione di un moderno palazzetto dello sport che sarà collocato nell’area di Fondo Caiazzo, individuata come zona ideale per ospitare la nuova struttura polivalente.
L’impianto sarà concepito per accogliere diverse discipline sportive e garantire spazi fruibili non solo agli atleti, ma anche alle associazioni e ai cittadini, diventando così un punto di riferimento per l’intera comunità. L’obiettivo è rafforzare l’offerta sportiva locale e, al tempo stesso, riqualificare l’area che per anni ha ospitato i prefabbricati del post terremoto
L’amministrazione comunale attende ora l’esito dell’istruttoria confidando di ottenere le risorse necessarie per avviare un intervento strategico che segna una svolta nello sviluppo urbano e sociale della città.
(Foto generica dal web)