Con l’Angri che attende spiragli per conoscere il proprio futuro in giro per la Campania, tra serie D ed Eccellenza c’è un nugolo di calciatori under che ha trovato collocazione nei differenti club di categoria.
Un patrimonio per il calcio cittadino che, però, non trova terreno fertile in casa del cavallino che predilige, spesso, rivolgersi altrove per reperire calciatori in età di Lega.
La valorizzazione delle risorse territoriali rappresenta da decenni il nervo scoperto del calcio cittadino che finisce, con frequenza, per cercare all’esterno profili che poi devono fare i conti con la pressione dell’ambiente.
Un “modus operandi” che non fa altro che confermare quanto sia difficile essere profeta in una patria che con troppa fretta e superficialità esercita pressione e critiche gratuite.
In serie D hanno trovato spazio i classe 2007 Massimiliano Giordano alla Paganese, Leopoldo Battipaglia al Pompei e Giuseppe Russo, 2008, andato in rete già nelle amichevoli con la maglia del Savoia.
Giocheranno, invece, nel campionato di Eccellenza: Gennaro Caiazzo, 2007, al Castel San Giorgio con il quale ha siglato la prima rete nel match con la Frattese, Pasquale Dicembre con la Fermana, Luca Coppola, 2006, alla seconda stagione con il Solofra, e Gabriele Rizzano l’anno scorso al Sant’Antonio Abate.