Angri-Niutta rapporto al capolinea! L’ennesima uscita social del patron grigiorosso ha suscitato la veemente reazione della tifoseria grigiorossa che ha manifestato il proprio dissenso verso la gestione del presidente dimissionario che ancora una volta ha comunicato la volontà di lasciare la compagine del cavallino.
Un ritornello che si ripete dallo scorso mese di settembre ma che non si è mai tradotto in atti concreti con il patron rimasto in prima linea nelle scelte della passata stagione fino a concretizzare l’iscrizione al campionato.
Nel mezzo due anni di gestione calcistica fallimentare con una salvezza arrivata ai play-out e una retrocessione diretta sancita già diversi mesi prima della fine del campionato che ha ingenerato una crisi senza fine.
Niutta ci ha messo sicuramente l’anima, ha fatto scelte di cuore che non si sono rivelate efficaci nel percorso angrese lasciando per strada amarezza che si è trasformata in indifferenza e oggi è divenuta animosità.
Un rapporto d’amore che ha vissuto tutte le sue fasi prima di arrivare, in maniera inevitabile, alla rottura. Niutta presidente ha perso credibilità agli occhi della piazza doriana e nemmeno le sue acclarate doti di oratore riescono più a convincere i tifosi grigiorossi ormai stanchi di dover sorbirsi una tiritera che si ripete da tempo con responsabilità e colpe addossate sempre agli altri.
Niutta, uomo e presidente, merita rispetto in qualsiasi caso ma oggi, è arrivato il momento di comprendere e accettare che il rapporto con la città (istituzioni, imprenditoria e tifosi) si è logorato al punto che non ci sono margini per riprendere il cammino.
Nella vita si commettono errori, si subiscono sconfitte e anche i fallimenti fanno parte del percorso ma occorre essere intelligenti ed onesti capendo quando è il momento di chiudere la porta, lasciarsi alle spalle un passato contrassegnato da amarezze e sconfitte, prendere strade differenti per il bene di tutti e guardare avanti con consapevolezza! Luigi D’Antuono