L’Asd Angri Pallacanestro è lieta di comunicare l’ingaggio dell’atleta Franco Gallo Zuasnabal, play-guardia di 185 cm classe ‘06, di nazionalità argentina ma di formazione italiana. Il nativo di Tandil si è messo in luce con la casacca del Club Independiente, per poi giungere in Italia nel 2022 grazie alla chiamata della Stamura Ancona. Con la società marchigiana ha disputato due anni, arrivando anche a disputare le Finali Nazionali Under 17, chiudendone a quasi 15 punti di media.
Nel campionato 23/24 c’è stato anche il suo esordio in B Interregionale, sempre con la Stamura Ancona, distinguendosi con ben 7 punti per allacciata di scarpa. Nella passata stagione l’approdo all’Assigeco Piacenza, con la quale ha disputato l’Under 19 d’Eccellenza e contestualmente ha giocato con Robur et Fides Somaglia, viaggiando a 10 punti di media a gara. Coach Chiavazzo avrà così a disposizione un giocatore versatile, con tanta voglia di esprimere tutto il suo talento in Campania.
Queste le prime parole di Franco Gallo da giocatore dell’Angri Pallacanestro. “Sono molto contento d’iniziare questa nuova avventura e non vedo l’ora di conoscere la squadra e la società. Sono fiducioso che faremo una stagione con molti successi e spero di arrivare lontano. Darò sempre il 100% di me e mi auguro di regalare molte gioie ai tifosi. Vi saluto e ci vediamo presto”.