Il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli ha deciso di intervenire in modo deciso per tutelare la sicurezza dei cittadini. A seguito delle numerose segnalazioni (leggi l’articolo) da parte della cittadinanza e del crescente rischio legato all’utilizzo indiscriminato di biciclette elettriche, soprattutto da parte di giovanissimi, è stata firmata un’ordinanza che richiama gli uffici preposti ad adottare tutte le necessarie disposizioni per evidenziare il divieto relativo all’uso di bici all’interno della villa comunale.
Negli ultimi tempi il parco verde cittadino è diventato teatro di comportamenti pericolosi e irrispettosi delle regole del vivere civile. Alcuni ragazzi, a bordo di biciclette elettriche, sfrecciano tra le aiuole e i vialetti senza prestare attenzione ai pedoni creando situazioni potenzialmente pericolose anche in prossimità degli accessi e delle aree limitrofe.
Il divieto, già in essere, mira a ristabilire ordine e sicurezza restituendo il parco alla sua funzione originaria: un luogo di svago e relax per tutti, in particolare per le famiglie e le persone anziane.
Tuttavia, dopo il provvedimento urgono controlli serrati, su tutto il territorio comunale, da parte delle forze dell’ordine per disciplinare l’uso crescente di bici che viaggiano a velocità considerevoli.