L’Asd Angri Pallacanestro è lieta di comunicare la conferma dell’atleta Matias Augusto Martinez, guardia-ala di 30 anni di nazionalità argentina. Immensa soddisfazione nel club presieduto dal presidente Alfonso Campitiello, per quello che si va a considerare come un vero e proprio colpo di mercato. Martinez era ambito da tantissime squadre anche di categoria superiore. Ma la voglia di ambo le parti di proseguire il rapporto è stata fondamentale.
Nella passata stagione il “Gallito” è stato il miglior realizzatore assoluto dei maggiori campionati nazionali italiani, con una media di 24,7 punti per allacciata di scarpa. Per ben due volte l’asso argentino ha scollinato oltre il quarantello. All’esordio subito 42 in casa di Catanzaro e poi ben 45 nel blitz di Molfetta, nel corso della seconda fase. Varie le prestazioni da fuoriclasse per Martinez, che a suon di giocate spettacolare e canestri impossibili ha esaltato il pubblico del PalaGalvani. Anche nei playoff è stato tra i migliori, nel corso della serie persa ai quarti di finale contro la Scandone Avellino. Ormai idolo della tifoseria e strettamente legato alla città di Angri, sarà un valore aggiunto per la formazione guidata da coach Francesco Chiavazzo.
Queste le parole del presidente Alfonso Campitiello. “Ringrazio la società per avallato fortemente questa grande e difficilissima riconferma. In particolare il direttore sportivo Tony Benincasa ed il direttore generale Gennaro Ferraioli, che hanno condotto in prima persona l’operazione, in collaborazione con il coach Chiavazzo. Matias era sicuramente il giocare più ambito di questo mercato di B Interregionale. Si sente parte della famiglia angrese ed ha sposato i nostri colori. Indubbiamente, la riconferma di Martinez rappresenta un grande punto di partenza per la prossima stagione. I nostri tifosi, i nostri sostenitori e sponsor meritavano questa gioia e noi l’abbiamo fatto soprattutto per loro”.
“Ad Angri ho conosciuto delle persone speciali ed è questo che ha fatto la differenza. Ho trovato una società familiare, che mi ha sempre sostenuto. Inoltre ho la possibilità di allenarmi bene e crescere ancora. Nella prossima stagione spero di fare un passo in avanti, rispetto all’ultima annata, e di regalare le migliori soddisfazioni possibili alla società, alla squadra e ai tifosi, perché lo meritano. Forza Condor”.