La villa comunale, unico polmone verde della città, è diventata terra di nessuno. Ogni giorno, lungo i viali, sfrecciano bici elettriche condotte senza regole né buon senso mettendo seriamente a rischio l’incolumità di famiglie, bambini e anziani.
A peggiorare la situazione, ci sono i numerosi cani lasciati liberi dai padroni, spesso senza guinzaglio, in totale violazione delle norme. Un comportamento incivile che contribuisce al clima di pericolo e disordine.
L’assenza di controlli alimenta uno stato di degrado sociale sempre più evidente che svilisce il valore di uno spazio pubblico fondamentale per la collettività doriana. La villa, da luogo di svago e serenità, si sta trasformando in un’area pericolosa, invivibile, abbandonata a sé stessa.