La maggioranza sfiducia Mauri, due consiglieri della maggioranza lasciano l’aula consiliare nel momento dell’approvazione del rendiconto. In aula viene a mancare il numero legale. Ferraioli: “Segno evidente di una coalizione già instabile”.
In merito alla mancata approvazione del rendiconto, il candidato sindaco, Cosimo Ferraioli, dichiara quanto segue: “Il Consiglio Comunale finisce anzitempo e due consiglieri comunali della maggioranza lasciano l’aula nel momento dell’approvazione del rendiconto. L’amministrazione non c’è più perché la mancata approvazione del rendiconto nei termini previsti dalla norma equivale alla mancata approvazione del Bilancio e per questo il consiglio comunale viene sciolto. A pochi giorni dalla tornata elettorale non ha la stessa valenza che in un altro periodo, fatto è che da oggi siamo senza amministrazione perché qualche consigliere di maggioranza, che ha abbandonato l’aula facendo così cadere il numero legale, ha ritenuto di non poter approvare questo rendiconto. Si tratta di un gesto politico che ha una rilevanza notevole in occasione della tornata elettorale”.
E a chi sottolinea l’assenza nei banchi dell’opposizione dei rappresentanti della minoranza dice: “La minoranza si è allontanata dall’aula dopo che i consiglieri della maggioranza hanno abbandonato l’aula e quindi noi non abbiamo potuto fare altro che allontanarci in maniera legittima”. La città di Angri resta, dunque, senza amministrazione: “Questo cambiamento che va professando il sindaco uscente è già partito malissimo perché perde dei pezzi che fanno parte della coalizione che lo sostiene. Mi sembra un segnale evidente di una tenuta di questa coalizione alquanto precaria e debole”.