Curioso episodio registrato nel corso del comizio di apertura del candidato sindaco Giuseppe D’Ambrosio che suo malgrado ha dovuto metabolizzare attimi di imbarazzo quando dal palco l’ex consigliere comunale Armando Lanzione, a conclusione del suo intervento, ha lanciato l’appello al voto esortando la platea a votare per “Cosimo…” lasciando di stucco la piazza e superando successivamente l’inavvertita “gaffe” pronunciando il nome di D’Ambrosio.
La distrazione ha creato impaccio nella piazza e tra gli stessi rappresentanti delle liste a sostegno di D’Ambrosio che ha incassato una buona presenza di pubblico nella prima uscita ufficiale attirando anche la curiosità di molti esponenti di altre coalizioni che attendevano il “battesimo” del candidato.
Nel corso della serata è stata rivendicata, nell’intervento del presidente di Fratelli d’Italia, Giuseppe Ferraioli l’appartenenza della coalizione al centro destra, mentre l’esperto Alfonso Postiglione ha bacchettato la gestione dell’amministrazione uscente accusata di aver allontanato la gente dalle scelte della città. Visibilmente emozionato il candidato sindaco D’Ambrosio.

