Una Piazza Doria scoppiettante di vita è stato lo scenario che si è presentato dinanzi agli occhi della coalizione di Cosimo Ferraioli che ha ufficialmente aperto la campagna elettorale. Un grande coraggio per l’intera coalizione quello di presentarsi alla città in pieno centro che si è trasformato in grande successo e in una festa per tutti i cittadini, un momento di convivialità all’insegna dell’emozione e della soddisfazione.
“La nostra colazione è nata dalla convinzione che Angri è degli angresi e deve ritornare agli angresi – ha affermato Ferraioli – Non vogliamo un sindaco deciso con accordi stipulati fuori da questa città. Nel nostro programma non troverete opere impossibili e inutili ma servizi, idee e progetti fattibili, realizzabili e soprattutto finanziabili: un parco urbani, un sistema di mobilità sostenibile, azioni di sostegno alle imprese con sgravi alle nuove attività, un concreto sostegno all’agricoltura con l’istituzione dell’assessorato all’Agricoltura, una particolare cura del territorio, con la pulizia e la manutenzione degli alvei e dei canali per la riduzione del rischio idrogeologico”.
E ancora: “In materia di urbanistica ed edilizia punteremo al recupero e alla ristrutturazione del patrimonio disponibile con la creazione di una società di trasformazione urbana”. Poi sull’operato dell’amministrazione uscente precisa: “Grazie all’amministrazione uscente abbiamo davvero fatto notevoli passi avanti: il nuovo ponte di via delle Fontane ha contribuito a decongestionare il traffico dei veicoli pesanti, la pedemontana quello su Via dei Goti. E che dire del nuovo centro culturale polifunzionale e del palazzetto dello sport? Per non parlare del cinema e del teatro che tutto l’Agro ci invidia! Non li vedete? Avete ragione perché non esistono.
Ma non abbiate paura e non temete perché il futuro ci riserverà un’altra mirabolante promessa, la funivia. In compenso però qualche consigliere della maggioranza uscente ha raccolto un po’ di legna dal nostro cimitero, qualche altro albero in salute è stato abbattuto senza motivo e quelli invece malati, in assenza di manutenzione, crollano rovinosamente con danni evidente grazie al cielo senza pericolo per le persone. Il sindaco uscente ci ha reso famosi, nostro malgrado, in tutto l’Agro nocerino per il suo sovoir faire e in tutta Italia per i loculi abusivi.
Non solo loculi, anche il campo da tennis e quello di bocce in via Monte Taccaro sono abusivi. Il regalo più bello che questa amministrazione uscente ha lasciato agli angresi è stato l’appalto affidato, illegalmente, alla Soget. E lo conferma la Corte dei Conti”. Ferraioli ha infine invitato il sindaco uscente e gli altri candidati ad un confronto pubblico: “Il sindaco uscente sa dove trovarmi, noi lo aspettiamo per un confronto”.

