Dietrofront dell’Udc salernitano in proiezione del voto della prossima primavera che decreterà il nuovo assetto di governo della Regione Campania.
I “post-democratici” hanno inteso rinnovare la fiducia al governatore Stefano Caldoro smontando le voci di una possibile intesa con il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che si prepara a rinnovare la sfida al presidente uscente per strappare la guida di palazzo Santa Lucia.
Il quadro comincia a delinearsi e De Luca tra i suoi sostenitori non avrà di certo l’Udc, come evidenziato dal consigliere regionale Luigi Cobellis.
Una scelta in controtendenza rispetto alle indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane con un accordo tra Udc e De Luca ormai dato per scontato. Il sindaco di Salerno sarà costretto a rivedere alcune alleanze come quella stipulata e annunciata con il primo cittadino angrese Pasquale Mauri che in diverse circostanze ha lasciato trasparire una possibile intesa con il Partito Democratico doriano.
Cobellis e i vertici provinciali dell’Udc rischiano di mandare all’aria i piani di Mauri che ora dovrà studiare nuove soluzioni per avvalersi dell’apporto del Pd locale in vista delle elezioni amministrative che porteranno la città doriana al voto nella prossima primavera.
