Ore di attesa e di passione per i tifosi grigiorossi che in serata potrebbero ricevere piacevoli novità da Napoli dove è previsto un incontro tra il presidente del comitato regionale Figc, Enzo Pastore, e una delegazione angrese guidata dal vice presidente Aniello Cerchia e Giuseppe D’Antuono. In giornata, non è ancora certa la contemporaneità degli appuntamenti, nella sede della ferdercalcio regionale potrebbe arrivare anche Giuseppe Giugliano chiamato a dirimere la questione relativa ad una situazione debitoria nei confronti della Figc superiore ai dodicimila euro.
L’intreccio potrebbe trovare una felice soluzione qualora Giugliano comunicasse la volontà a Pastore di liberarsi del titolo del Città di
Agropoli facendo accollare alla costituenda società angrese il peso dei dodicimila euro che andrebbero sommati ai nove mila necessari per l’iscrizione.
Una vicenda ingarbugliata che passa per la volontà di Giugliano che potrebbe cedere il passo grazie anche all’interessamento dell’ex diggì Vincenzo Calce disponibile a dare un apporto finanziario al gruppo angrese.
E intanto, a stimolare l’azione del tandem Cerchia-D’Antuono giunge anche una iniziativa partita dallo storico tifoso Carmine De Rosa che insieme ad altri sostenitori di lungo corso hanno avviato una sottoscrizione di abbonamenti per il campionato al costo di cinquanta euro.
“Siamo visceralmente legati al calcio angrese e come tifosi vogliamo contribuire ad alimentare una passione che ci ha visto in prima linea anche quando l’Angri ha giocato in Terza Categoria – afferma Carmine De Rosa – alcuni tifosi ci hanno già confermato che saranno al nostro fianco e altri ancora contiamo di coinvolgere in questa iniziativa”.
La speranza è di raggiungere la soglia dei trecento abbonamenti che consentirebbe di portare linfa vitale nelle casse societarie. Un traguardo da raggiungere entro il 14 settembre qualora Cerchia e D’Antuono riuscissero a rilevare il titolo del Città di Agropoli. Sul futuro del calcio doriano incide anche lo stadio “Novi” che sarà oggetto di un lavoro di restyling a partire dal mese di ottobre e dunque indisponibile almeno fino a marzo prossimo. Una circostanza che obbligherà la futura e potenziale compagine grigio rossa a migrare nei paesi viciniori per la disputa di allenamenti e partite. (foto: cuoregrigiorosso)
