Affidamento campetto rione Colombo: il Comune ci riprova. Infatti, presto sarà espletata una nuova gara per individuare il soggetto intenzionato a
rilanciare la struttura ubicata tra prolungamento Corso Italia e via Cervinia. Ciò a seguito della rinuncia alla sua gestione da parte dell'associazione sportiva Apd Ecstra.
Dopo appena tre anni, quindi, l'impianto è tornato nuovamente nella piena disponibilità di Palazzo di Città che ora provvederà ad un nuovo affidamento considerato che "il campetto rientra tra gli impianti aventi rilevanza economica", è scritto nella delibera.
Un paradosso se si pensa che in città si avverte forte la carenza di opere destinate allo sport e al tempo libero. Poi, l'eventuale copertura con un pallone aerostatico ne potrebbe consentire la fruizione totale anche durante i mesi invernali favorendo lo svolgimento di una pluralità di discipline dando spazio a numerose società amatoriali.
Ancora oscura, quindi, la sorte del campo polivalente. Da un decennio il campetto con annessi bagni, tribune e spogliatoi è di fatto chiuso al pubblico. Pippo Della Corte
