Cari Scout di ieri e oggi, quarant' anni di storia in storie di vita Scout, scrivono un'alba, fattasi poi, storia, nella vita di quanti, dal febbraio 1974 ad oggi, hanno scritto la loro appartenenza al nostro Gruppo. A ripercorrere, con doverosa memoria, questa stagione educativa, ci sono quelli del primo mattino, ancora freschi di entusiasmo per essere stati i pionieri, ci sono i Lupetti e le Coccinelle di ieri che, hanno consegnato il loro fazzolettone ai figli, riconoscendone, appartenenza e continuità. C' è l' attuale Comunità Capi, rinverdita da fresche e spumeggianti energie che, con motivate ragioni e conoscenze del metodo Scout, in silenziosa interazione con le famiglie, presiede al servizio educativo.
C'è il M.A.S.C.I. (movimento adulti scout), gemma di quest' albero, a cui appartengono le radici e le prime fioriture. Ci sono quelli che abitano nell'eterno giardino della Vita, il cui ricordo si veste, sempre, di preghiera e memoria. Ci sono le famiglie di ieri e di oggi che ci hanno accordato la loro fiducia, consapevoli dell' attualità e validità del metodo scout. Ci sono le Istituzioni Ecclesiastiche, Scolastiche e Politiche che, guardano allo Scoutismo, presente nei tre Gruppi di Angri, come palestra del buon cittadino di domani. Intendiamo raccogliere, nel corso di quest' anno, queste storie, rivedere i volti , ascoltare le loro" imprese" per leggere e gustare l'identità scout, vincolo di unione che rannoda passato e presente.
Inizieremo, DOMENICA 23 FEBBRAIO, ORE 12, AL CENTRO SCOUT, con una S. Messa di ringraziamento. Nel corso di quest' anno vi comunicheremo i successivi eventi. Vi aspettiamo per mettere un tassello a questa quarantennale storia del Gruppo, la cui appartenenza è patrimonio di molti. Il Gruppo Scout Angri 2
