Ancora oscura la sorte del campo polivalente presente all'interno del rione Colombo, a ridosso di prolungamento Corso Italia. Da anni l'opera è abbandonata privando i residenti del quartiere e l'intera città di una struttura che ha funzionato molto e bene fino alla fine degli anni Novanta. Da un
decennio il campetto, con annessi bagni, tribune e spogliatoi è di fatto chiuso al pubblico.
Ha rinunciato alla sua gestione anche un'associazione sportiva la A.p.d. Ecstra che a partire dal 2010 ne avrebbe dovuto curare il rilancio. Ostacoli burocratici e alti costi non avrebbero però consentito l'effettiva riutilizzazione dell'impianto.
Uno scenario prevedibile. Proprio a fine gennaio l'associazione nella persona del suo legale rappresentante "ha comunicato al Municipio di rinunciare alla concessione in uso della struttura di via Colombo", è scritto.
Dopo appena tre anni, quindi, l'impianto torna nuovamente nella piena disponibilità di Palazzo di Città che potrebbe nuovamente provvedere all'affidamento considerato che "il campetto rientra tra gli impianti aventi rilevanza economica", è ancora riportato. Un paradosso se si pensa che in città si avverte forte la carenza di opere destinate allo sport e al tempo libero. L'eventuale copertura con un pallone aerostatico ne potrebbe consentire la fruizione anche durante i mesi invernali favorendo lo svolgimento di una pluralità di discipline.
