E' giunto a conclusione l'iter per l'assegnazione delle quindici licenze per il servizio di noleggio con conducente. Si tratta di un autoservizio pubblico non di linea per il trasporto individuale o di gruppo: non è sostitutivo di quelli ordinari, ma complementare ad esso. Ogni navetta potrà ospitare un
massimo di otto passeggeri.
Ecco la graduatoria dei quindici vincitori: Caccavale Stefano, Manzo Gerardo, Merucrio Raffaele, Padovano Gianfranco, Panella Luigi, Bilotti Giovanni, D'Urso Beniamino, D'Antonio Paolo, Attianese Sergio, Marciano Franco, Cuccaro Andrea, Benvenuto Andrea, Ammendola Michele, Ferrara Luigi, Romano Giuliano.
La valutazione è avvenuta per titoli ed esami. Le quindici licenze assegnate rappresentano una opportunità per chi intende inziare un'attività in proprio nel settore della logistica e dei trasporti.
A carico dei futuri titolari di licenza l'acquisto e il mantenimento della vettura utilizzata per il lavoro di autonoleggio. L'approvazione del relativo regolamento, risale al lontano 2001. Nel 2007 venne invece stabilito il numero delle licenze da mettere a disposizione attraverso un bando pubblico.
Dopo tredici anni è stata, quindi, conclusa la procedura sia con l'individuazione dei membri della commissione esaminatrice, che dei relativi vincitori. La commissione è stata composta da quattro persone, tre delle quali dipendenti comunali e un esterno dipendente della Motorizzazione Civile di Salerno.
Presidente è stato Vincenzo Ferraioli, dirigente del settore ambiente e territorio. Commissario Mario Testa, in servizio presso lo sportello unico attività produttive, mentre Emilio D'Antuono ha svolto le mansioni di segretario. Il membro esterno è stato Massimo Sparano, funzionario del Ministero dei Trasporti. Solo a quest'ultimo l'amministrazione ha riconosciuto sia una indennità, che un rimborso spese chilometrico. Pippo Della Corte
