La rassegna di eventi organizzata dal Comune, definita Natale in festa, ha goduto anche di un contributo elargito dalla Banca della Campania, che funge da tesoreria comunale. L'istituto di credito ha messo a disposizione del Municipio un importo pari a 5mila euro. In particolare il finanziamento
ha riguardato gli spettacoli svolti durante il mese di gennaio, così come stabilito dall'articolo 17 della convenzioane tra Palazzo di Città e la banca.
Il contratto, infatti, prevede che "l'istituto di credito deve corrispondere un contributo annuale a titolo di sponsorizzazione di attività istituzionali del Comune per l'importo di 5mila euro". Una aspetto importante. Il denaro è stato quindi utilizzato per finanziare diverse manifestazioni, oltre che gli impianti audio e luci allo scopo utilizzati.
Ecco di seguito le serate e gli artisti che hanno beneficiato di una quota parte del contributo bancario: Pasquale De Cristofaro, Anita Tango, Poker sportivo, Incontro con Pagea, O' Revotapopolo (Befana 2014), Espedito De Marino, Harmonia Chambre Ensemble, Piero Pepe Recital, Gaia Marte spazio libri, Angelo Serio (cinema e formazione), Fiorenza Calogero (Donna Madonna), Tersicore danza (Arabesque).
Un aiuto di certo non elevatissimo ma che in ogni caso ha garantito un supporto economico per la realizzazione degli eventi svolti nel corso del mese di gennaio. Una partecipazione economica sollecitata dall'assessore al ramo Giuseppe Mascolo. La sponsorizzazione si inserisce, pertanto, nel quadro più articolato del rapporto che intercorre tra il Comune e la Banca della Campania, da lunghi anni tesoreria comunale. Pippo Della Corte
