I grigiorossi riprendono la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato che porterà la truppa doriana a far visita al Faiano che all’andata riuscì ad imporre il pari (2-2) al “Novi”. C’è attesa nell’ambiente calcistico per valutare la reazione della compagine del cavallino rampante dopo l’inatteso scivolone interno nel big-match con la Virtus.
La palude del “Novi” ha penalizzato le giocate dei grigiorossi ma anche lasciato emergere la maggiore voglia di imporsi della squadra
scafatese che ha tenuto in mano per lunghi tratti il gioco mostrandosi più cinica dei padroni di casa che possono rammaricarsi per gli errori commessi in fase difensiva in occasione delle reti canarine.
Braca è apparso impacciato e fuori tempo lasciando via libera prima a Polverino e poi a Marcucci, non a caso sono andati in rete i due attaccanti tanto temuti alla vigilia.
Il centrocampo si è retto sulla forza fisica di Della Femina che si è dovuto sobbarcare l’intero peso della mediana sopperendo alle difficoltà di Manzo, bravo in fase di interdizione.
La ripresa degli allenamenti sarà compromessa dalle condizioni del rettangolo di gioco che difficilmente consentirà al gruppo di poter svolgere in maniera ideale la seduta tecnico-atletica ma soprattutto lo staff tecnico non ha alcun intenzione di mettere a repentaglio la condizione dei calciatori.
L’ira di Giove Pluvio ha riacceso i riflettori dell’opinione pubblica sulla tenuta della prima struttura sportiva cittadina. Le immagini dell’ammasso di fango, terreno di gioco, hanno fatto il giro dei media alimentando i soliti, grossi, interrogativi sull’attenzione che il governo cittadino orienta verso gli impianti di proprietà comunale.
Sui social-network i venti di polemica spirano sollevando anche interrogativi sulle responsabilità di gestione dello stadio cittadino. Stando alle “voci” l’impianto sarebbe in dotazione, fino al prossimo trenta giugno, alla società del tandem Giugliano-Calce. Sulla vicenda si attende la versione di palazzo di città chiamato a fare luce sulla gestione dello stadio.
