“Ci ho messo due minuti ad accettare la proposta della società perché sono riconoscente alla tifoseria grigiorossa e sono sicuro che la squadra
ha le potenzialità per fare bene”.
Mario Di Nola ha sposato il progetto del tandem Giugliano-Calce e dopo aver diretto il primo allenamento sembra avere le idee abbastanza chiare per il futuro.
“Le qualità tecniche del gruppo non sono in discussione – spiega il nuovo trainer doriano – perché ci sono calciatori che negli ultimi quattro anni hanno vinto questo campionato con maglie diverse e altri che rappresentano un vero lusso per la categoria”.
Il tecnico ha analizzato il difficile momento che sta attraversando la compagine del cavallino rampante.
“Il divario di sette punti con la prima in classifica non è trascurabile – afferma Di Nola – e per recuperare il terreno perso bisognerà lavorare molto sotto l’aspetto mentale perché credo che questa squadra sia è bloccata”.
Nel primo allenamento il tecnico ha avuto modo di tastare il polso al gruppo che a giorni dovrebbe ritrovare Polverino e Ferraioli. Non ci saranno colpi eclatanti sul mercato.
“Sono aziendalista e lavoro con il gruppo che mi mette a disposizione la dirigenza – precisa Di Nola – non chiesto calciatori perché credo fortemente nelle doti di questa squadra”.
Intanto, allo stadio “Novi” oggi erano presenti il portiere Cascella, classe’ 90, ex Juve Stabia, e il baby Iovane, classe ’95, entrambi saranno tesserati nelle prossime ore. Luigi D'Antuono
