Oggi la scelta dell’allenatore del nuovo Angri. Il presidente Giugliano incontrerà i due candidati alla panchina grigiorossa. Si vedrà con Gigi Squillante, il mister sarnese reduce dalla splendida annata di serie D col Gladiator. Squillante avrebbe qualche remora, nel senso di voler aspettare un attimo, pur in presenza di piani ambiziosi, prima di scendere nuovamente in Eccellenza: attende insomma una chiamata in extremis dalla D.
Però la squadra che sta nascendo, con l’operato del diesse Checco Vitaglione, appare in grado di solleticarlo e stimolarlo al massimo. L’altro incontro di giornata sarà con Pasquale Vitter (che oggi vedrà anche la Polisportiva Sarnese) una sorta di Provenza torrese, nel senso di medico con la grande passione per la panchina. Dopo la lunga e positiva parentesi al Savoia (prima ancora all’Atletico) è rimasto ad attendere l’occasione giusta per rientrare in pista.
Aspettando il mister, che verrà fuori al termine delle valutazioni post colloqui, arriva altra gente. In avanti ecco un altro ex Vico Equense: Roberto Guadagnuolo, attaccante esterno di gran valore, già con Squillante qualche stagione fa all’Ippogrifo, destinato a comporre con Montaperto e Ferraioli un super trio d’attacco (con l’aggiunta dell’altro esterno doc Polverino).
Stessa vecchia provenienza per il leader difensivo: preso ufficialmente Pasquale Borrelli, che con Squillante dopo Sarno ha condiviso anche la felicissima esperienza al Gladiator. Bloccato il portiere ’82 Matteo Apuzzo, ultima tappa a Sant’Antonio Abate: prima di formalizzare l’accordo con lui ci sarà bisogno di chiarimenti dal tecnico che verrà, nel senso di decidere se mettere in porta un elemento esperto oppure un under. Fatta per Simone Pappadia, difensore ex Nola, cresciuto nella Cavese.
Nel nuovo progetto calcistico ci sarà spazio anche per qualche giovane: Tagliamonte, Tortora, Tagliamonte. La preparazione comincerà il 7 agosto a Mugnano del Cardinale con una selezione degli under mentre il 9 ci sarà l’appuntamento per l’intera rosa, che resterà in ritiro fino all’inizio della Coppa Italia.
