Continua ad inanellare risultati prestigiosi la giovane ginnasta angrese Nunzia Orlando che dopo aver trionfato nel campionato nazionale, conquistando il gradino più alto del podio, ha sfiorato il bis nel campionato internazionale svoltosi in Bulgaria.
La medaglia d’argento ottenuta dall’atleta doriana ha evidenziato le doti tecniche della Orlando preceduta nella graduatoria finale soltanto dal Belgio.
Un risultato di notevole prestigio salutato con estrema soddisfazione dallo staff tecnico italiano e dalla famiglia Orlando.
L’alto rendimento della giovane angrese è frutto di un laborioso e articolato lavoro che porta Nunzia ad allenarsi ogni giorno e per diverse ore alla ricerca della migliore condizione sotto lo sguardo attento dei tecnici intenzionati a valorizzare al massimo le capacità della campionessa italiana.
Il calendario è fitto di appuntamenti e tra qualche giorno Nunzia sarà nuovamente impegnata in un torneo internazionale in programma a Spoleto dove tenterà di confermare gli ottimi risultati finora ottenuti.
“C’è tanto lavoro alla base dei successi – spiega la giovanissima Orlando – ma soprattutto una passione viscerale che ti guida e alimenta la voglia di continuare a migliorare in questa delicata disciplina che richiede la massima concentrazione sia in gara che nelle sedute di allenamento”.
Nel mirino di Nunzia Orlando ci sono però anche i campionati italiani che si svolgeranno il prossimo 23 giugno a Pesaro, una vetrina nazionale che potrebbe lanciare ulteriormente le quotazioni della ginnasta doriana nel panorama nazionale.
“Voglio ringraziare – conclude Nunzia – i miei genitori per i tanti sacrifici che fanno e l’equipe tecnica composta da Anna De Angelis, Francesca Ruoppo e tutto lo staff di Evoluzione Danza Teatro”

