La gara in programma domenica tra l’Angri Calcio e il Città di Campagna si disputerà allo stadio “Leo” di Siano, fischio d’inizio ore 14.30. La decisione della società doriana è arrivata in extremis e grazie alla disponibilità della dirigenza ospite è stato possibile dirottare la sfida sul sintetico della cittadina dell’agro. Il rettangolo di gioco dello stadio “Novi” è in condizioni pessime e per evitare ulteriori problemi all’incolumità dei calciatori si è deciso di giocare altrove.
I danni provocati dall’indegno terreno di gioco angrese hanno ridotto notevolmente il numero di calciatori disponibili per la gara di domani. Il gruppo guidato dal tecnico Criscuolo viaggia al ritmo di un infortunio muscolare in ogni seduta di allenamento o partita che si svolge al “Novi”.
Un bilancio pesante che ha motivato la società del patron De Virgilio a scegliere un’altra sede. Solo tredici i calciatori a disposizione dell’allenatore angrese Criscuolo che dovrà fare affidamento sulla duttilità di alcuni singoli per mettere in campo una formazione rispettabile portando in panchina diversi giovani del vivaio angrese.
“Purtroppo il fondo dello stadio angrese non è ideale per le sedute di allenamento e oltre a penalizzare la squadra per il tipo di gioco che proponiamo stiamo facendo la conta degli infortunati per problemi muscolari – ammette il trainer angrese – la fase della stagione è molto delicata perché siamo attesi da partite importanti per il nostro futuro e sinceramente ho la necessità di avere a disposizione il maggior numero di calciatori per affrontare il doppio impegno di campionato e coppa Italia”.
Per la gara con il Città di Campagna la squadra grigiorossa dovrà rinunciare a: Rodio, Ferraioli, Della Femina, D’Amato, Abate, Montuoro e Montella. Una situazione complicata che ha indotto il presidente De Virgilio a compiere ulteriori sacrifici e dare mandato al diesse Alberto Monetta di perfezionare l’ingaggio degli under Camorani, difensore classe ’95 dalla Salernitana, e Russo, centrocampista classe ’94 dalla Paganese. com. stampa (foto archivio)
