Il consiglio provinciale di Salerno, nella seduta del 30 novembre 2012, ha deliberato di mantenere la propria partecipazione azionaria nella Agro Invest Spa: la decisione arriva in un momento difficile e delicato per la società di trasformazione urbana dell'agro nocerino
sarnese e rappresenta un'inequivocabile incentivazione e manifestazione di fiducia, verso l'unica STU della provincia di Salerno, che negli anni ha realizzato importantissimi investimenti e piani d'insediamento produttivo, creando occupazione.
“Siamo estremamente soddisfatti della decisione assunta ieri dal consiglio provinciale – ha dichiarato Franco Annunziata, amministratore delegato della Stu, – Con il voto favorevole, la provincia di Salerno ha mantenuto la sua quota di partecipazione nella società di trasformazione urbana dell'agro nocerino, confermando l'interesse nei confronti di AgroInvest. La decisione della provincia di Salerno significa tanto – ha continuato l'AD – specie se si considera che essa non è di controllo, attestandosi all'1,6%. Ciò dimostra l'importanza del ruolo di Palazzo Sant'Agostino e della politica nel confermare e valorizzare uno strumento strategico che ha portato ed ancora porta avanti operazioni di sviluppo industriale fondamentali per l'intera provincia di Salerno. Basti pensare al piano di insediamento produttivo di Taurana, che interessa i territori di ben tre città dell'agro o a quello di via Ingegno a Sarno, senza dimenticare il futuro rappresentato dal PIP di via Sant'Antonio Abate a Scafati”.
