Ore di attesa per il debutto dalla formazione grigiorossa che domani farà il suo esordio nel campionato di Eccellenza affrontando allo stadio “Leo” di Siano, per indisponibilità dello stadio “Novi”, il Calpazio. Il tecnico Enzo Criscuolo tornerà a vestire i panni dell’allenatore dopo una stagione passata dietro la scrivania in qualità di direttore sportivo della Virtus Carano con la quale ha conquistato i play-off nel raggruppamento A. Entusiasmo e un pizzico di emozione ben celata caratterizzano la vigilia del trainer angrese che avrà a disposizione tutti gli elementi dell’organico per il debutto in campionato.
La squadra in mattinata ha svolto la rifinitura presso lo stadio di Siano per saggiarne la tenuta e prendere confidenza con il manto in erba sintetica che accompagnerà l’esordio della compagine doriana. “Abbiamo lavorato con oculatezza nella fase di preparazione – afferma il tecnico Criscuolo – e la squadra pur non essendo ancora al top della condizione atletica ha dimostrato
negli ultimi test-match di aver raggiunto un buon livello per quanto concerne l’applicazione dei dettami tattici. Ora si comincia a fare sul serio – spiega Criscuolo – e non sono ammessi cali di concentrazione”. Il gruppo annovera elementi di provata esperienza e di alto cabotaggio tecnico che dovranno fare da guida ad un gruppo composto da una nidiata di giovani che sono stati già impegnati nella gara di coppa Italia contro il Poseidon.
Visibilmente emozionato il patron Luca De Virgilio che conta di riscattare la deludente stagione passata culminata con la retrocessione. “Abbiamo allestito una squadra di buon livello – esclama il numero uno della Città di Angri – è nostra intenzione arrivare quanto prima alla quota necessaria per la salvezza e poi valuteremo dove potrà arrivare questo gruppo formato da bravi calciatori e da giovani interessanti”. Niente pressioni sulla squadra e nessun assillo del risultato è il diktat lanciato dalla società di via dei Goti.
“Il nostro è un programma triennale che punta soprattutto a valorizzare i giovani attraverso l’affiancamento a calciatori esperti, la squadra consegnata a Criscuolo è un giusto mix al quale cercheremo di aggiungere qualche altro tassello soprattutto in fase offensiva”.
Probabile formazione: Bracciante, D’Amato, De Prisco, Amarante, Abate, Correale, Galdi, Della Femina, Falcone, Ferraioli, Rodio. A disp: Inserra, Mainardi, D’Antonio, D’Ambrosio, Montella, Giammetta, Monturo.
