Mattinata di presentazione per il Città di Angri. La dirigenza della neonata società grigiorossa, iscritta al girone B di Eccellenza campana grazie all’acquisizione del titolo del Montecorvino, ha tenuto questa mattina a battesimo la nuova stagione agonistica che sta per cominciare. A fare gli onori di casa il presidente Luca De Virgilio, reduce dalla passata esperienza in panchina e passato dal campo alla scrivania per la nuova stagione.
Sarà affiancato da un entourage societario che praticamente riassume un bel po’ della storia calcistica recente di Angri. Nel ruolo
di responsabile dell’area tecnica, ci sarà infatti Ciro D’Ambrosio, che qualche stagione fa ha rivestito la carica di presidente della Us Angri in Serie D; nel ruolo di direttore generale, inoltre, ci sarà Ciro Francese, che nella passata stagione agonistica aveva fatto inizialmente parte dello staff societario della United Sporting Angri, salvo poi dimettersi per divergenze di vedute con il presidente Gianni Ferrara.
Lo staff dirigenziale è completato da Antonio Cuomo nel ruolo di dirigente accompagnatore con delega ai rapporti con Federazione e arbitri, Gaetano Cuomo quale responsabile organizzato, Rosario Annarumma e Vittorio Cuomo quali team manager. Presentata anche la maglietta ufficiale per la nuova stagione, che avrà nella ditta Perrella, leader nel comprensorio nella distribuzione di bibite, il main sponsor che accompagnerà la squadra per il nuovo campionato di Eccellenza.
«Abbiamo stilato un programma triennale – ha esordito il diggì Ciro Francese -. Stiamo completando l’organico della prima squadra per puntare ad una tranquilla salvezza, oltre ad aver previsto una cura minuziosa del settore giovanile, a partire dalla Juniores e fino alla categorie dei più piccoli, curate grazie alla preziosa collaborazione con la scuola calcio Vis Angri».
A breve sarà avviata una campagna abbonamenti, ma soprattutto un’attività promozionale nelle scuole, per promuovere il calcio nelle sue reali finalità fin dalla più tenera età degli aspiranti campioni. «L’appello che facciamo – ha concluso Francese – si riferisce proprio alla cura della crescita dei giovani e si rivolge ovviamente all’amministrazione comunale e alle altre istituzioni, affinché possano risolvere al meglio l’atavico problema delle strutture sportive presenti sul territorio».
Il presidente De Virgilio ha invece posto l’accento sulla «ferma intenzione di non creare alcun dualismo e alcuna rivalità con la Us Angri del presidente Ferrara. Nel recente passato – spiega De Virgilio – abbiamo provato ad avviare un discorso comune, ma purtroppo non c’è stata possibilità di percorrere questa strada. Intanto, noi abbiamo costruito una squadra per ben figurare nel girone B di Eccellenza che, visti gli organici delle altre squadre, potrebbe rivelarsi il più difficile ed equilibrato degli ultimi 10 anni». Giuliano Pisciotta
