La vicenda giudiziaria che ha investito il sindaco Mauri capita nel momento peggiore della crisi della politica del nostro paese. Ci auguriamo che la magistratura faccia piena luce sulla vicenda Soget che, oltre ad essere stato un errore politico da noi più volte sottolineato, si sta trasformando in una vera e propria spada di Damocle per questa amministrazione.
Quasi un anno fa sollevammo
per primi il caso Soget soprattutto per la parte che riguardava la vicenda dell'aggio al 25%+iva. Per noi la questione non ha mai avuto una valenza giudiziaria ma fondamentalmente etica oltre che morale ed è sempre stato su questo piano che auspicavamo un confronto chiaro in materia di incarichi e appalti.
Ora apprendiamo che la magistratura ha ritenuto che ci fossero elementi per chiedere il rinvio a giudizio, e addirittura per chiedere l'arresto preventivo.
Non abbiamo certo bisogno di ricordare la nostra consolidata tradizione garantista e siamo altresì certi che il buon senso del Sindaco e di chi lo consiglia indicherà la scelta migliore per Angri, nel caso la vicenda dovesse confermare risvolti clamorosi.
E comunque fino ad ora, come abbiamo già detto diverse volte, il nostro giudizio sull'operato della maggioranza,a prescindere dall'esito delle indagini, resta negativo.
