Sette reti e una prestazione convincente alimentano le speranze della dirigenza della Città di Angri che nell’ennesimo test-match di preparazione al campionato di Eccellenza, contro la formazione “Allievi” della Juve Stabia, ha evidenziato buone trame di gioco e la crescita di alcuni elementi. Il punto interrogativo riguarda il solo reparto avanzato che attende l’arrivo di una prima punta capace di concretizzare la grossa mole di gioco prodotta dalla formazione doriana.
La retroguardia appare solida e ben quadrata grazie all’esperienza dei centrali Abate e Correale che in maniera esemplare stanno facendo crescere anche gli under impiegati dal tecnico sulle corsie laterali.
I giovani D’Amato, Mainardi e Giordano si sono messi in luce nelle recenti uscite e lasciano ben sperare in vista dell’inizio della stagione.
La crescita atletica di Amarante sta garantendo stabilità e regia all’undici grigiorosso che può contare sull’esplosività di un Della Femina motivato che sta mettendo in mostre le sue qualità tecniche.
Galdi sulla corsia di destra assicura dinamicità e profondità alla manovra di gioco. In avanti Ferraioli sforna assist al bacio per Falcone e il baby Montella, sempre a segno nelle ultime quattro gare amichevoli.
Il pieno inserimento di Rodio, ex Salernitana, e l’arrivo di uno o due attaccanti potrebbe irrobustire la prima linea angrese. “Il lavoro sta cominciando a sortire gli effetti sperati – commenta l’allenatore Enzo Criscuolo – e dopo una prima fase in cui la squadra ha evidenziato qualche problema di tenuta atletica a causa dei carichi di lavoro, ora stiamo raccogliendo i frutti degli allenamenti, tuttavia, dobbiamo ancora lavorare nella speranza che dal mercato arrivino ulteriori elementi per completare l’organico che presenta ancora qualche lacuna in alcuni comparti”.
