Tempi duri per gli automobilisti indisciplinati. La polizia municipale cittadina guidata dal maggiore Anna Galasso punta, infatti, sulla tecnologia. L’obiettivo è rendere più efficiente il servizio relativo all’elevazione delle sanzioni. Pronto un bando pari a 250mila667 euro per l’acquisto del software e dei servizi annessi. La gara si svolgerà a settembre.
Il comando ha intenzione di puntare su nuovi metodi maggiormente al passo con i tempi per contrastare la trasgressione alle regole.
L’appalto ha per oggetto «il servizio di gestione del procedimento sanzionatorio delle violazioni delle norme del codice della strada e di polizia amministrativa ». La durata del contratto che si andrà a stipulare con la ditta aggiudicataria è di due anni.
Un periodo considerato utile per verificare, poi, l’eventuale miglioramento dei risultati operativi conseguiti.
Il servizio dovrà essere svolto con il personale della società fornitrice del software e dell’hardware e a carico di quest’ultima è prevista anche la formazione degli agenti.
E’ ancora specificato, poi, che «l’attività di data entry comprende a carico dell’appaltatore anche la fornitura al comando della polizia locale dei bollettari dei preavvisi e dei verbali d’accertamento nella quantità necessarie per la rilevazione delle violazioni al Cds». Per i dati sensibili la ditta «deve interloquire con la polizia municipale e la trasmissione e la gestione dei dati dovranno avvenire nel rispetto della privacy». (p.d. c.)
