Notti insonni per i residenti dell’ultimo tratto di via Semetelle, ad Angri, ed in particolare quello che insiste su corso Vittorio Emanuele, e per quelli di via Risi e via De Pascale, che lamentano un insostenibile traffico di camion notturno per il carico e scarico merci
presso una nota fabbrica ubicata nel centro doriano.
«Com’è possibile dormire d’estate con questi rumori? –dice la signora Emilia T., a nome di un gruppo di residenti – non tutti hanno i climatizzatori per potersi chiudere dentro. Da diversi giorni, dopo la mezzanotte, inizia l’inferno: rumori, schiamazzi, grida, non si può dormire. La mattina alle 7 io e mio marito andiamo a lavorare senza aver chiuso occhio; e come noi tantissimi altri cittadini si lamentano: chiediamoal sindaco Mauridi fare qualcosa».
Tuttavia, dopo l’ordinanza che ha vietato l’accesso di autoarticolati in via Crocifisso, piazza Crocifisso, via Semetelle e corso Vittorio Emanuele negli orari diurni, l’unico modo per non paralizzare l’attività imprenditoriale è lavorare, e di conseguenza caricare e scaricare le merci, di notte. I cittadini interessati dal problema hanno sottoposto il “disagio” all’attenzione dell’assessore Salvatore Giordano: «abbiamo invitato i residenti a denunciare ai carabinieri e ai vigili urbani eventuali emissioni moleste dopo la mezzanotte. Inoltre se i problemi continueranno anche l’amministrazione interverrà al loro fianco ». (m.p.i.)
