Altri pagamenti a favore di numerosi avvocati. Si tratta per la maggior parte del riconoscimento di debiti fuori bilancio. L’importo è di circa centomila euro. La volontà di Palazzo di Città è chiudere le pendenze in essere, mettendo la parola fine a quanto legittimante avanzato dai legali.
Il denaro erogato è diretta conseguenza di numerose sentenze emesse nel corso degli anni dai giudici di pace in cui il Comune è risultato essere parte soccombente.
La liquidazione delle parcelle rappresenta la fase finale diunlungo iter. A tale scopo l’amministrazione ha ottenuto anche il parere favorevole del Collegio dei revisori dei conti. Insomma, un atto dovuto e non più rinviabile.
In modo specifico, il contenzioso ha riguardato due grandi filoni: le sanzioni elevate per violazione al Codice della strada (photored) e quello relativo al pagamento dei canoni idrici, oltre ad alcuni decreti ingiuntivi. Una contrapposizione che protratta nel corso degli anni ha causato sia un’emorragia di liquidità per il Municipio.
Ecco chi sono gli avvocati: Sabina Esposito,Mariagrazia Romano, Armando Lanzione, Gaetano Novi, Nicola Violante, Generosa Sicignano, Mariella Orlando, Sabrina Cozzolino, Mario Calabrese, Giovanni Toscano, Luigi Vignapiano, Giuseppe Fezza, Maria Grazia Izzo, Ciro Bellucci, Gianluca Granato, Pietro Coppola, Giovanni Severino, Giuseppe Serrapica, Michele Moscato, Pasqualina Lucia, ImmacolataGrimaldi. Pippo Della Corte
