Nei giorni passati da palazzo di città era partita la controffensiva contro il gruppo industriale Ar con “l’istituzione divieto di transito ai veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 3.5 tonnellate in via Crocifisso, piazza Crocifisso, via Semetelle e Corso
Vittorio Emanuele”.
Il provvedimento, firmato dalla responsabile della polizia locale Anna Galasso, e fortemente voluto dal primo cittadino, Pasquale Mauri, non è ancora entrato nella fase esecutiva.
Per le strade oggetto dell’ordinanza continuano, tranquillamente, ad imperversare autotreni che si dirigono verso il centro della città.
I controlli non riescono a garantire il rispetto del provvedimento consentendo così ai tir di attraversare indisturbati le aree interessate dal divieto.
La foto è stata scattata presso Corso Vittorio Emanuele è riproduce un camion che senza problemi percorre l’intero corso.
Così come ipotizzato il divieto rischia diventare l’ennesimo atto, vedi cavalcavia di via delle Fontane, inefficace se non ci saranno controlli attenti e costanti.
