Sono state pubblicate oggi due importanti sentenze del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania in merito ai ricorsi intentati dalla Feger Spa e da AR Industrie Alimentari Spa contro l'affidamento del servizio di censimento del territorio comunale per il
recupero dell'evasione fiscale e l'accertamento dei tributi ICI e TARSU.
Le sentenze, la n° 136 e la n° 137 del 2012 (Reg. Ric.), hanno entrambe respinto i ricorsi, dichiarandoli “inammissibili per difetto di interesse”.
Rispetto alle decisioni assunte dal T.A.R., il Sindaco di Angri Pasquale Mauri ha dichiarato: “Ancora una volta la nostra amministrazione trova un riscontro positivo presso le autorità giudiziarie. Il TAR, che è l'organo competente ad esprimersi sulla legittimità degli atti della Pubblica Amministrazione, ha dato ragione all'operato del Comune. Sebbene riconosciamo l'interesse dei ricorrenti a tutelarsi presso le sedi opportune, faccio notare che nel giro di appena un mese tutte le illazioni e i dubbi artatamente sollevati da una piccola parte di politici e addetti ai lavori si sono scontrati contro la limpida e trasparente realtà dei fatti. Abbiamo atteso con rispetto le decisioni della magistratura amministrativa e continueremo ad operare nel silenzio e con pena fiducia verso il lavoro dei funzionari e dei dipendenti comunali”.
