La Regione Campania ha predisposto i decreti di liquidazione, pari a circa un milione e 900 mila euro, per i piani di raccolta differenziata di 23 Comuni della Campania, tra cui il Comune di Angri. La notizia è stata diffusa dall'Assessore all'Ambiente della Regione Campania e del Ciclo Integrato dei Rifiuti Giovanni Romano.
Nello specifico il Comune di Angri che aveva già ricevuto il 30% del finanziamento in oggetto nel dicembre del 2010, beneficerà della restante quota di 179.906,00 € che verrà impiegata per potenziare l'attuale sistema di raccolta differenziata praticato in città dall'azienda speciale Angri Eco Servizi.
“Con l'ottenimento di questi fondi la nostra Amministrazione compirà un ulteriore passo avanti verso il miglioramento di una situazione che già rappresenta un'eccellenza in tutto l'Agro nocerino sarnese – hanno dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri e il Vicesindaco Gianfranco D’Antonio – Siamo passati in due anni dal 37.4% al 53% di raccolta differenziata, dimostrando che quando ci sono volontà e determinazione si possono raggiungere risultati eccellenti. In tema di rifiuti abbiamo raggiunto nel giro di poco tempo obiettivi ampi e tangibili: la città è pulita e vivibile. Pertanto, ci impegneremo a potenziare il servizio per offrire una prestazione di qualità ad un costo che per la cittadinanza angrese continua ad essere il più basso tra tutti i comuni dell'Agro”.
