Ancora cinque giorni di tempo per conoscere il destino del calcio locale che si pone davanti ad un bivio. Da una parte la possibilità di veder tramontare anche la seconda squadra cittadina della “Città di Angri, poi divenuta Principi Doria, dall’altra la stuzzicante novità di presentarsi nel campionato di Eccellenza con due compagini.
L’US Angri cova ancora qualche speranza di riuscire a portare all’ombra del castello Doria il titolo del Real Nocera. I dirigenti nocerini, Montalbano compreso, non hanno più intenzione di continuare a fare calcio a Nocera Superiore e le speranza di dirottare
il titolo altrove non sono tramontate.
Il feeling con Angri c’è ma il gruppo nocerino avrebbe chiesto a Gianni Ferrara di farsi carico delle spese di passaggio del titolo sportivo e dell’iscrizione.
Una richiesta che obbligherebbe l’entourage grigiorosso ad investire una somma di poco superiore ai diecimila euro.
Tuttavia la richiesta sembra aver raggelato i propositi del gruppo capeggiato da Gianni Ferrara intenzionato a non affrontare costi in questa fase della stagione calcistica.
Il tentennamento della dirigenza del cavallino rampante ha indotto i dirigenti del Real Nocera a sondare anche la disponibilità di Luca De Virgilio, imprenditore legato alla Città di Angri.
Nelle prossime ore potrebbe esserci un summit tra Marrafino e De Virgilio che potrebbe sbloccare lo stato d’empasse avviando una stretta collaborazione tra le parti che avrebbe come risultante quella di allestire una compagine di buon livello nel torneo di Eccellenza.
La dirigenza della “Città di Angri” appare intenzionata a lavorare su più fronti portando avanti anche la trattativa con Apicella, patron del Montecorvino, per l’acquisizione del titolo.
