Si è svolto questa sera, in una Casa del Cittadino gremita, l'incontro tra l'Amministrazione comunale di Angri e gli assegnatari dei 139 alloggi di Via Satriano. Nel corso dell'evento il Sindaco Pasquale Mauri ha illustrato il crono-programma delle ultime attività che porteranno alla consegna definitiva delle unità abitative, e ha evidenziato i punti più salienti del regolamento condominiale. “Siamo felici di essere ormai prossimi a consegnarvi gli alloggi. Quello che era un vostro diritto per troppo tempo vi è stato negato – ha
esordito il Sindaco – L'abitazione è un elemento fondamentale della dignità di una persona, e abbiamo lavorato senza sosta per raggiungere questo obiettivo. Ringrazio per questo gli uffici che hanno cooperato in uno sforzo esemplare per ridurre al minimo i tempi tecnici e amministrativi necessari al completamento delle strutture e degli iter burocratici. Ringrazio il giovane Assessore alla Casa Vincenzo Ferrara che, nonostante le polemiche iniziali, ha dimostrato sul campo il suo valore e la sua tenacia, ringrazio i consiglieri di maggioranza e i membri della Giunta, e quanti hanno messo impegno e competenza in queste attività. È importante che sappiate che così come il Comune ha lavorato sodo per consegnarvi le abitazioni, si impegnerà a reprimere e contrastare coloro che intendessero cedere i prefabbricati in cui ora vivono, o comunque opporsi al loro smantellamento. La vergogna delle baracche ad Angri deve finire, e gli assegnatari riceveranno le chiavi degli appartamenti solo dopo aver consegnato quelle dei prefabbricati. La zona in cui ora ci sono i villaggi post-terremoto deve essere restituita alla città, con parcheggi, servizi e attrezzature. E non consentiremo a nessuno di mettersi di traverso”.
Chi siamo
Creato nel 2007 con la missione di affiancare con i suoi Notiziari il mondo editoriale, economico, industriale e la Pubblica Amministrazione, Angrinews.com è una delle voci più autorevoli nel mondo dell’informazione locale, con prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia.
Angrinews.com rappresenta il punto di riferimento dell’informazione locale e annovera diverse sezioni: politica, attualità, territorio, sport ed eventi e ospita articoli e servizi di numerosi corrispondenti di quotidiani locali e nazionali.
