C’è il consigliere che nei primi sei mesi del 2012 in aula non si è proprio visto. E l’assessore che, invece, non ha mancato una giunta. Tra i due estremi – nei dati della Provincia sulle presenze degli amministratori – una pattuglia variegata, che si divide tra
partecipazioni estemporanee e presenze assidue. Ad aver disertato tutti i tredici consigli da gennaio a giugno è il consigliere Udc Pasquale Mauri, sindaco di Angri.
Non hanno fatto molto meglio altri due centristi, Antonio Pagano e Costabile D’Agosto, che hanno collezionato rispettivamente tre e quattro presenze, una in meno delle 5 del presidente Edmondo Cirielli. Ma peggio di loro si piazza il sindaco di Agropoli Franco Alfieri (Pd) che in sei mesi si è visto solo due volte.
L’assessore stakanovista è invece il vice presidente Antonio Iannone, con il cento per cento di partecipazioni alle seduta di giunta.
Mentre in coda, rispettivamente con 12 e 13 giunte, ci sono gli assessori Antonio Fasolino e Adriano Bellacosa. I più assidui in consiglio, con nessuna assenza, sono invece Zara, Buonomo, De Fazio, Schillaci e Villani. (fonte: lacittà)
