Transazione fiscale: limiti e prospettive. Un’opportunità per le aziende in crisi? Mercoledì 20 giugno 2012 ore 9,30 – 18,30 Comune di Nocera Inferiore via Matteotti, 19 – Sala convegni Galleria Maiorino
E’ il convegno a carattere regionale che l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Nocera Inferiore ha organizzato e che vedrà coinvolti tutti gli Ordini Professionali della Regione Campania, i vertici regionali di EQUITALIA, INPS ed Agenzia delle Entrate, nonché Magistrati, Professori Universitari, Rappresentanti di Confindustria, Camera di Commercio e Coldiretti, Esperti del settore.
L’evento consisterà in una intera giornata di studio sulla Transazione Fiscale e ne tratterà la concreta applicazione all’interno degli Accordi di Ristrutturazione del debito e del Concordato Preventivo. Al mattino il taglio sarà prettamente istituzionale mentre al pomeriggio si affronteranno gli argomenti dal punto di vista tecnico-operativo.
L’intento che con il convegno si persegue è quello di individuare i punti nevralgici della norma e analizzarli al fine di far emergere “diverse prospettive di tale nuovo e ancora poco conosciuto istituto”. Importante sarà l’apporto dei relatori che illustreranno le questioni interne all’articolo 182-ter della Legge Fallimentare, rendendo in tal modo chiari ai convenuti non solo i punti di forza ma anche gli eventuali limiti della disposizione governativa.
