In merito alla nota stampa diffusa dal consigliere comunale Antonio Squillante, a commento del documento politico sottoscritto dai consiglieri Annarumma, Giordano e D'Antuono del PDL, il Sindaco di Angri Pasquale Mauri ha rilasciato alcune dichiarazioni. “L'abilità di Squillante nello stravolgere la realtà dei fatti e le libere espressioni dei suoi consiglieri dovrebbe essere oggetto di studi, e ormai fa sorridere anche i meno avvezzi al linguaggio della politica. Leggendo il documento politico prodotto dai tre consiglieri PDL, chiunque può verificare che non vi è alcun riferimento a 'elementi negativi e gravi colpe dell'amministrazione'. Inventando di sana pianta frasi e parole altrui, e mettendo in bocca ai consiglieri del suo gruppo consiliare parole mai scritte,
Squillante dimostra ancora una volta di non avere rispetto nemmeno per i suoi colleghi di partito. Colleghi che, pur restando all'opposizione, non hanno mai fatto mancare le loro proposte, idee e iniziative sul tavolo dell'amministrazione. Annarumma, Giordano e D'Antuono hanno già dato prova di sapere cosa significhi opposizione costruttiva per il bene della città. Un concetto che Squillante non conosce, in quanto si disinteressa costantemente delle sorti della nostra comunità. E la dimostrazione l'ha data lo stesso Squillante provando, in maniera esilarante, a fare l'elenco delle cose fatte in Provincia per Angri. Un elenco composto da tentativi, propositi, intendimenti, interessamenti, proponimenti. Non un solo punto, tra quelli elencati da Squillante, si è tradotto in un dato di fatto o in un beneficio effettivo per Angri. Anzi, l'unica cosa che l'ex assessore provinciale è riuscito a fare è la cancellazione dei fondi per il rifacimento del Ponte di Via Fontane e per il completamento della bretella tra Angri e Corbara. Un'azione volta solo a vendicarsi della sua mancata elezione a sindaco di questa città e che, ancora una volta, ha dimostrato la sua inclinazione a penalizzare Angri pur di ottenere risultati e rivalse personali. Altro che competenza e merito, Squillante conosce solo personalismi e incarichi privi di rappresentatività. E siccome le bugie hanno le gambe corte, proprio mentre Squillante inviava il suo fantasioso comunicato, giungeva al Comune una nota del CSTP che informava che, a seguito di un ulteriore taglio di risorse da parte della Provincia di Salerno, tre corse della linea urbana di Angri saranno tagliate a partire dal 10 giugno. E meno male che Squillante si era impegnato a far aumentare chilometri e corse su Angri. Visti i risultati, forse sarebbe meglio che continuasse a disinteressarsi della nostra cittadina. Farebbe di certo meno danni”.
Chi siamo
Creato nel 2007 con la missione di affiancare con i suoi Notiziari il mondo editoriale, economico, industriale e la Pubblica Amministrazione, Angrinews.com è una delle voci più autorevoli nel mondo dell’informazione locale, con prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia.
Angrinews.com rappresenta il punto di riferimento dell’informazione locale e annovera diverse sezioni: politica, attualità, territorio, sport ed eventi e ospita articoli e servizi di numerosi corrispondenti di quotidiani locali e nazionali.
