Nella prima domenica di giugno si è svolta la raccolta firme “Liste pulite”, ad opera dei giovani di Futuro e Libertà con un gazebo in piazza Sorrento ad Angri, per le petizioni popolari incentrate sulla condotta morale della classe politico-amministrativa del nostro paese. In questo particolare momento politico, dove disinteresse e sfiducia creano vuoti politici mai visti in questi ultimi anni, due sono i temi sentiti dai cittadini: corruzione e decoro morale.
Con queste due liste: “fuori i corrotti dalla politica” e “fuori i corrotti dalla pubblica amministrazione” Fli vuole intervenire per catalizzare
al meglio questa voglia di rinnovamento, partendo proprio dalle piazze locali. I dirigenti locali Fli, con a capo il dott. Carmine D’Amaro e il coordinatore provinciale di Generazione Futuro Giuseppe Iozzino, si sono prodigati per raccogliere e avvalorare le tesi sopra citate attraverso la raccolta di elenchi dei sottoscrittori.
Il valore delle tematiche ha riscosso subito l’attenzione della politica locale, sino all’adesione, con tanto di firme, di svariati politici angresi, dal Pd al Pdl. In questo clima ecumenico il presidente D’Amaro ha espresso viva soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa: «Il successo delle petizioni ci pone dinanzi ad una richiesta esplicita della cittadinanza, trasparenza. Trasparenza nella condotta amministrativa, nonché trasparenza nelle candidature elettorali. Noi ci batteremo affinché la città di Angri abbia i servizi che merita».
Fli Angri sta lavorando a diverse proposte atte al miglioramento qualitativo di Angri. E il contatto diretto con le persone instaura quel canale dove emergono richieste chiare sulla situazione cittadina. L’iniziativa “Liste pulite” ne è un esempio. La raccolta delle firme continuerà nelle prossime settimane. Chiunque voglia aderire all’iniziativa lo potrà fare in sede Fli ad Angri in via Incoronati.
