Cari Concittadini, eravamo già a conoscenza della faziosità con cui l’amministrazione comunale suole governare. Riteniamo doveroso denunciare la diversità con cui tale amministrazione opera a secondo che si tratti di propri simpatizzanti o meno.
A testimonianza di quanto detto, ricordiamo ciò che avvenne in occasione della Giornata del Ricordo del 10 Febbraio quando
chiedemmo, forti della Legge del 30 marzo 2004 n. 92, di poter usufruire del patrocinio morale del comune di Angri.
Nonostante il nostro fosse l’unico evento organizzato sul territorio, Pasquale Mauri e amici bocciarono la nostra proposta denigrando un rilevante evento di promozione culturale e di memoria storica collettiva privo di colore politico.
Sfogliando l’albo pretorio, abbiamo notato che con delibera n°25 del 26/04/2012 l’amministrazione comunale guidata da Pasquale Mauri , ha concesso il patrocinio morale all’associazione “La Fenice” presieduta da Ermelinda Ferrara, figlia del consigliere Ma(r)cello, per lo svolgimento di un torneo di calcetto.
Ci domandiamo : quali sono i criteri con cui viene concesso il patrocinio morale ? Come mai un evento tutelato da legge nazionale viene snobbato mentre un “Mundialito Bar” gode del patrocinio morale e dell’uso della Casa Ex- Combattenti ? Forse la premiazione di un torneo di calcetto è più importante della Giornata del Ricordo ? O forse perché tale associazione fa riferimento al consigliere che tiene sotto ricatto con un “dare avere” la fragile maggioranza ? L’ennesima conferma che ad avere la meglio sono i “soliti figli di…” AVANGUARDIA ANGRI
