Il presidente del consiglio comunale Arturo Sorrentino ha convocato il consiglio comunale , in seduta di prima convocazione, per il giorno 8 maggio 2012, alle ore 19:30. Tra gli argomenti più rilevanti spicca la discussione sulla crisi aziendale del gruppo A.R., e sulla messa in liquidazione del Cstp.
Di scottante attualità, soprattutto sotto un profilo politico, le dimissioni del consigliere comunale Gaetano Longobardi, appartenente al gruppo consiliare del Pdl, guidato dal capogruppo Antonio Squillante, e la conseguente surroga. In consiglio entrerà Francesco D’Antuono, che nella scorsa campagna elettorale si è candidato nella lista Forza Angri, a sostegno di Antonio Squillante sindaco, ottenendo più di duecento voti.
Sia Longobardi che D’Antuono sono del centrodestra, quindi, non ci dovrebbero essere, sostanzialmente, cambiamenti nella geografia del consiglio comunale.
Tra gli altri argomenti, la maggioranza, capeggiata dal sindaco Pasquale Mauri, dovrà misurarsi sull’approvazione del regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale propria (IMU). Di seguito, nel dettaglio, i punti all’ordine del giorno: 1- Lettura ed approvazione dei verbali delle sedute consiliari precedenti del 20 e 22 marzo 2012 e deliberazioni da essi estratte; 2- Dimissione consigliere comunale Longobardi Gaetano. Surroga; 3- Crisi Aziendale gruppo A.R. . Discussione; 4- Messa in liquidazione del CSTP a seguito della crisi regionale del settore Trasporto Pubblico e di tutta la mobilità regionale. Discussione.
5- Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Municipale Propria (IMU). Approvazione; 6- Piano alienazioni e valorizzazioni immobili comunali, triennio 2012 – 2014. Approvazione; 7- Disdetta convenzione speciale tra il Comune di Angri e il Consorzio Farmaceutico Intercomunale per la gestione della farmacia comunale di viale Europa. Atto di indirizzo per la vendita della farmacia comunale di viale Europa; Approvazione.
8- Individuazione di un lotto da destinare alla costruzione di loculi cimiteriali nell’ambito del cimitero comunale. Variante di sistemazione dell’area cimiteriale. Approvazione; 9- Monetizzazione delle aree destinate a standard pubblici. Regolamento. Approvazione;
10- Regolamento per l’applicazione dell’indennità risarcitoria per opere realizzate senza titolo edilizio sui beni e aree sottoposte a vincolo paesaggistico ai sensi del Codice dei beni culturali e del paesaggio, ai sensi dell’art. 10 della legge 6 luglio 202 n. 137, approvato con il decreto legislativo 22.1.2004 n. 42. Approvazione; 11- Regolamento Comunale sulla disciplina dei Mezzi Pubblicitari. Approvazione; 12- Nulla osta relativo alla domanda di concessione in sanatoria – prot. 9578 dell’1.4.1986, presentata dal sig. Montella Vincenzo, deceduto – per un fabbricato a destinazione d’uso residenziale ricadente in fascia di rispetto cimiteriale e realizzato prima dell’imposizione del vincolo. Approvazione.