Il Centro di Cultura per Il Teatro e La Canzone Napoletana sosterrà l’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione Comunale, per la campagna di raccolta fondi per il restauro delle statue dei Sette Dormienti, che si trovano nella Cappella Pisacane in via di mezzo.
Il Centro offrirà, gratuitamente, un concerto di canzoni napoletane di Gianluigi Esposito che sarà accompagnato dai maestri Antonio Saturno, Aniello Rossi e Giuseppe Rosario Manzo.
“Il concerto sarà un percorso musicale intenso e particolare – ha dichiarato Gianluigi Esposito – sulla canzone napoletana. Desidero ringraziare il Sindaco e l’Amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata verso un tema così importante, così come ringrazio, di vero cuore, l’Associazione PANACEA, presieduta dal prof. Rossi, per l’impegno profuso, in tutti questi anni, per il recupero del nostro patrimonio artistico. Sono disponibile, sempre gratuitamente, per altre iniziative del genere, anzi, provo già a lanciare una idea forte, quella del recupero dei dipinti di via di mezzo.”
L’appuntamento, quindi, è alle 20.30 e subito dopo il concerto, ci sarà la degustazione dei prodotti tipici cilentani.
