Giardini pubblici ed aiuole da affidare ai privati per una loro migliore e più attenta gestione. E’ quanto stabilito dall’amministrazione comunale che ha pubblicato anche un bando. Il settore che sta gestendo l’iter è guidato da Vincenzo Ferraioli, mentre l’assessorato al ramo è retto da Gianfranco D’Antonio.
E’ scritto «che la scrivente amministrazione, intende affidare a persone fisiche o giuridiche, o ad aziende private ed in particolar modo
ad aziende del settore floro vivaistico, con procedura ad evidenza pubblica, la realizzazione, l’arredo e la manutenzione di aree verdi con contratti di sponsorizzazione».
Da anni la gestione e la manutenzione del verde pubblico è, però, affidato alla azienda speciale Angri Eco Servizi, che a tal scopo percepisce un canone annuo.
Le spese, compreso il progetto iniziale saranno a carico dei privati «ottenendo in cambio un ritorno d’immagine consistente nella possibilità d’installare, sulle aree stesse, cartelloni informativi pubblicitari proporzionali ed adeguati alle aiuole loro assegnate».
E’ anche precisato però che «la scelta della grafica dei cartelli, il numero degli stessi e la loro ubicazione verrà concordata con l’amministrazione comunale tenuto conto delle caratteristiche e dimensioni dell’area a verde assegnata». Ecco quali saranno le aree che verranno date in adozione: giardini di piazza Trivio, aiuole di piazza Annunziata, aiuole di via Cervinia, aiuola angolo Via Stabia, rotatoria via Papa Giovanni XXIII, rotatoria via Leonardo Da Vinci, rotatoria via Badia. Gli interessati dovranno far pervenire le proprie proposte al Comune. Il conduttore sarà invitato a stipulare l’apposita convenzione. Pippo Della Corte
