La scuola media don Enrico Smaldone si rifà il look. Sullo sfondo anche una denuncia ai carabinieri della locale stazione con cui qualche mese fa vennero segnalati numerosi atti vandalici con conseguenti danni per la scuola.
E’ scritto, infatti, nella delibera che in «data sei febbraio 2012 la scuola in oggetto inviava in copia la denuncia inoltrata al comandante della stazione dei carabinieri di
Angri a seguito di atti vandalici avvenuti nell’istituto».
Da qui la necessità per la dirigenza scolastica di richiedere l’intervento del Municipio. Sono stati previsti alcuni lavori di manutenzione straordinaria.
L’istituto che ospita centinaia di alunni sarà pertanto oggetto di alcune opere manutentive. L’ufficio incaricato ha anche redatto una perizia che prevede una spesa di 18mila euro.
Dal sopralluogo compiuto dagli addetti del servizio tecnico comunale sono emerse numerose carenze a cui occorrerà porre rimedio. I problemi riguardano in particolare alcuni lucernari in plastica e le porte, oltre ad alcuni problemi di infiltrazione d’acqua dal tetto a causa della non perfetta tenuta del manto di copertura in asfalto. Interventi che saranno gestiti dall’Uoc lavori pubblici guidata da Benedetto D’Ambrosio.
Ecco nel dettaglio le opere: rimozione dei vecchi lucernari in plastica con la posa in opera dei nuovi, sistemazione del telato di ancoraggio, posa in opera di una struttura in ferro atta ad impedire l’accesso dal vano del lucernario, sostituzione delle vecchie porte, posa in opera del manto impermeabile e lavori di pitturazione. Il costo comprensivo anche degli oneri per la sicurezza, delle spese tecniche generali e dell’Iva. Pippo Della Corte
