E’ stato indetto il bando di gara ad Angri per l’appalto del servizio di gestione del procedimento sanzionatorio delle violazioni delle norme del codice della strada e di polizia amministrativa di competenza della polizia municipale. Le offerte devono pervenire entro le 12 del 2 luglio 2012. Il bando di gara, il capitolato speciale, il disciplinare di gara, e la documentazione complementare sono
consultabili sul sito del Comune.
Il responsabile del procedimento è il maggiore Anna Galasso.
L’appalto prevede anche la gestione delle violazioni commesse alla guida di veicoli con targhe estere o di soggetti con sede o residenti all’estero.
Il valore dell’appalto si aggira orientativamente intorno ai 376.800,00 euro, iva esclusa.
Dal capitolato speciale d’appalto si evince che la durata dell’appalto è di tre anni, a decorrere dalla data di attivazione del servizio risultante da apposita verbalizzazione, salvo eventuali proroghe alle stesse condizioni in essere alla data di scadenza del contratto nelle more dello svolgimento delle procedure di gara per la selezione del nuovo gestore.
L’appalto viene affidato mediante pubblico incanto (procedura aperta) e con aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Questa esternalizzazione non è una novità introdotta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pasquale Mauri: infatti con una delibera del 2006 una precedente amministrazione aveva già affidato a Poste Italiane spa il servizio di gestione del procedimento sanzionatorio amministrativo, conseguente all’accertamento delle violazioni del codice della strada.
La convenzione con Poste Italiane è scaduta nel dicembre 2011, quindi l’amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini della convenzione. Maria Paola Iovino
