In merito all'episodio avvenuto questa mattina presso lo Stadio Novi di Angri, dove la partita di Terza Categoria tra U.S. Angri 1927 e Real Corbara non si è disputata per la mancata tracciatura delle linee perimetrali del campo, l'Amministrazione comunale ha inteso fornire alcune precisazioni. 
“Le autorizzazioni che il Comune rilascia alle società sportive per l'utilizzo del Novi – ha dichiarato l'Assessore allo Sport Giacomo Sorrentino – prevedono che la tracciatura e la pulizia del campo siano di competenza delle società stesse. Abbiamo già avuto un confronto con il presidente dell'Angri Giovanni Ferrara per capire cosa sia accaduto. In base alle informazioni che abbiamo, prenderemo seri provvedimenti già giovedì mattina, affinché alcuni inqualificabili episodi non abbiano più modo di verificarsi. L'amministrazione ha ben poche responsabilità sulla vicenda, in quanto è la società sportiva che gestisce direttamente chi, quando e come deve tracciare le linee del campo.
È chiaro che, se dagli accertamenti che porremo in essere, emergessero responsabilità di personale comunale in riferimento all'accaduto saremo inflessibili nell'applicare tutti i provvedimenti del caso”.
