Aggiudicato alla “MI Group srl” di Poggiomarino il servizio di refezione scolastica, malgrado i genitori degli alunni avessero ripetutamente chiesto la sospensione del servizio e di ricevere le tabelle merceologiche, e la documentazione delle materie prime utilizzate per la preparazione dei pasti.
L’aggiudicazione è arrivata con la determina dirigenziale 303/2012 firmata da Angela Marciano, dirigente del dipartimento di prevenzione e servizio igien
e degli alimenti e della nutrizione del Comune, dopo un incontro tra la stessa Marciano, il consigliere delegato, Alberto Milo, e il legale rappresentante della ditta.
«Non sono stati compresi i termini delle richieste – ha spiegato Milo – perché le tabelle merceologiche fanno riferimento alla esclusiva classificazione di esercizi commerciali. Invece la verifica delle materie prime rientra nelle attribuzioni della commissione di vigilanza».
Tuttavia le polemiche non accennano a placarsi, e dopo le manifestazioni di dissenso provenienti dal primo circolo, si aggiungono quelle di alcuni genitori del secondo circolo.
«Il sindaco ha promesso che ci avrebbe consegnato le tabelle perché non c’era nulla da nascondere – dice Gianpiero Stanzione – ripetiamo che non abbiamo nulla contro l’amministrazione, e nemmeno contro la ditta, vogliamo soltanto conoscere la qualità dei prodotti utilizzati per preparare i pasti dei nostri figli, e vogliamo sapere quali e quanti sono i centri di cottura. Chiediamo la sospensione del servizio solo se continueremo a non avere risposte».
L'amministrazione ha comunque reso noto che i genitori potranno incontrare la dirigente presso la Casa del cittadino e con questo calendario: 5 marzo, ore 10, I circolo; 7 marzo, ore 10, II circolo; 12 marzo, ore 10, III circolo. Maria Paola Iovino
