E’ Rosario D’Angelo il nuovo presidente dell’ordine dei commercialisti e ragionieri della sezione nocerina. L’ex segretario ha collezionato 195 voti contri i 145 ottenuti dall’altro candidato Amedeo Sacrestano.
La poltrona di vice presidente è andata a Francesco De Filippis con 88 voti contro i 63 messi insieme da Lucio Annunziata. Ecco nei dettagli la composizione del consiglio direttivo che resterà in carica fino al 31 dicembre 2012: presidente: Rosario D’Angelo, vice-presidente: Francesco De Filippis. Consiglieri: Sacrestano, Giovanni D’Antonio, Gaito, La Femina, Buonocore.
Per i ragionieri risultano eletti: Elio ferraioli, Lorenzo Apuzzo, Alfonso Raiola, Lucio Annunziata.
Folta la pattuglia degli angresi con Elio Ferraioli che ha conquistato la palma di primo eletto. Il consiglio dell’ordine sarà composto da undici rappresentanti con una distribuzione dei seggi che prevede sei componenti da assegnare ai dottori commercialisti e cinque da attribuire ai ragionieri, cui spetta il ruolo di vice-presidente.
Dal 2008 l’Albo, infatti, è unico e la legge stabilisce che ai dottori commercialisti spetta la presidenza ed ai ragionieri la vice presidenza.
Elezioni straordinarie dettate dalle dimissioni dell’ex presidente Giovanni Coppola che lo scorso tre giugno ha rimesso il mandato determinando il commissariamento della sede nocerina traghettata negli ultimi mesi dall’incaricato del ministero della Giustizia, Giovanni Prisco.
